About us

PhaniaC è una stilista italiana che ha lavorato per quasi vent'anni come assistente di Antonio Marras e di altri marchi specializzati in maglieria e accessori. Dall'inizio del Covid ha iniziato a muovere i primi passi nella ceramica artistica da autodidatta con alcuni laboratori di DiLuca Ceramiche e Luca Tripaldi. Negli ultimi due anni ha sperimentato con metalli, resine, carta e riciclo della plastica, finalizzando il suo lavoro su pezzi unici e sculture in cui materiali diversi giocano e dialogano tra loro che l'hanno già portata a diverse mostre e collaborazioni con gallerie.
Focus sul gioiello contemporaneo, l'ispirazione proviene dalla Sardegna, l'isola in cui attualmente vive, e le conferisce una chiave stilistica di moderna libertà cosmopolita.
La continua ricerca di nuove forme, connessioni e tecniche sono l'impronta di stile che la contraddistingue, così come l'imperfezione che rende un pezzo unico e l'aria del "vissuto", del primitivo e dell'arcaico che si ritrova in tutte le sue creazioni.

1652EA11-1987-4F5F-A684-106187231FA3.JPG